stai visualizzando l'atto

DECRETO LEGISLATIVO 7 aprile 1948, n. 262

Istituzione di ruoli speciali transitori per la sistemazione del personale non di ruolo in servizio nelle Amministrazioni dello Stato.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 26/11/1949)
nascondi
Testo in vigore dal:  13-7-1949
aggiornamenti all'articolo

Art. 11


Ai dipendenti civili non di ruolo in servizio nelle Amministrazioni dello Stato, anche con ordinamento autonomo, i quali rassegnino le dimissioni dal rapporto d'impiego o di lavoro entro un anno dallo data del presente decreto, è corrisposta una indennità commisurata ad una mensilità del trattamento, spettante alla data di cessazione dal servizio, a titolo di retribuzione o paga e di indennità di carovita, comprese le eventuali quote complementari, per ciascun anno di servizio o frazione di anno superiore a sei mesi. Ai dipendenti stessi spetta, altresì, il rateo della tredicesima mensilità maturato alla data di cessazione dal servizio.
La indennità suddetta non spetta ai dipendenti non di ruolo che ottengano la nomina in ruolo, anche posteriormente alle dimissioni, entro sei mesi dalla presentazione di queste. In tal caso la indennità deve essere recuperata se già corrisposta.
((1))
----------------
AGGIORNAMENTO (1)
La L. 12 luglio 1949, n. 386 ha disposto (con l'art. 1) che "Le disposizioni contenute negli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 7 aprile 1948, n. 262, sono richiamate in vigore a partire dal 7 aprile 1949 e fino al 31 dicembre 1949".