stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 gennaio 1972, n. 123

Soppressione dell'indirizzo particolare per periti aziendali programmatori e adozione dei nuovi orari e programmi di insegnamento dell'indirizzo per ragionieri periti commerciali e programmatori e dell'indirizzo particolare per l'informatica.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 10/12/1981)
nascondi
  • Articoli
  • 1
  • Allegati
Testo in vigore dal:  29-4-1972

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Ritenuta l'opportunità di adottare nuovi orari e programmi di insegnamento per l'indirizzo particolare per l'elettronica industriale e la programmazione, per l'indirizzo per ragionieri periti commerciali programmatori, di mutarne la denominazione e di sopprimere l'indirizzo particolare per periti aziendali programmatori;
Udito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;

Sulla

proposta del Ministro per la pubblica istruzione; Decreta:

Art. 1

Articolo unico

L'indirizzo particolare per l'elettronica industriale e la programmazione dell'istituto tecnico industriale assume la denominazione di indirizzo particolare per l'informatica.
L'indirizzo per ragionieri periti commerciali programmatori dell'istituto tecnico commerciale assume la denominazione di indirizzo per ragioniere perito commerciale e programmatore.
L'indirizzo particolare per periti aziendali programmatori della sezione per perito aziendale e corrispondente in lingue estere è soppresso.
Gli orari e programmi di insegnamento, in sostituzione di quelli approvati col decreto del Presidente della Repubblica del 20 aprile 1970, n. 647, sono allegati al presente decreto e firmati dal Ministro proponente.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 28 gennaio 1972

LEONE MISASI

Visto, il Guardasigilli: GONELLA

Registrato alla Corte dei conti, addì 4 aprile 1972

Atti del Governo, registro n. 248, foglio n. 18. - VALENTINI