stai visualizzando l'atto

DECRETO LEGISLATIVO 22 aprile 1948, n. 723

Variazioni all'organico del personale dell'Amministrazione dei monopoli di Stato.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 07/01/1971)
nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Allegati
Testo in vigore dal:  20-6-1948

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Viste le disposizioni transitorie I e XV della Costituzione;
Sulla proposta del Ministro per le finanze, di concerto col Ministro per il tesoro;

PROMULGA

il seguente decreto legislativo, approvato dal Consiglio dei Ministri con deliberazione dell'8 aprile 1948:

Art. 1


I ruoli del personale dell'Amministrazione dei monopoli di Stato di cui alle tabelle A, B, C, D, E, F e G allegate al regio decreto 11 aprile 1940, n. 278, sono sostituiti, rispettivamente, dai ruoli di cui alle tabelle A, B, C, D, E, F e G allegate al presente decreto, firmate dal Ministro proponente e da quello per il tesoro.
I personali facenti parte del ruolo di cui alla tabella C e del ruolo di cui alla tabella F allegate al regio decreto 11 aprile 1940, n. 278, sono collocati rispettivamente nei ruoli di cui alle tabelle C ed F allegate al presente decreto col grado - e relativa anzianità - rivestito nel ruolo di provenienza, assumendone le nuove denominazioni.
Gli attuali ispettori compartimentali e ispettori superiori di gruppo B conservano ad personam le rispettive qualifiche e funzioni.
Il personale facente parte del ruolo, di cui alla tabella E allegata al regio decreto 11 aprile 1940, n. 278, è collocato, anche in soprannumero nel ruolo, di cui alla tabella E allegata al presente decreto, col grado e relativa anzianità rivestiti nel ruolo di provenienza, salvo riassorbimento con le successive vacanze che si verifichino nel ruolo stesso.