stai visualizzando l'atto

DECRETO-LEGGE 19 ottobre 1992, n. 408

Disposizioni urgenti in materia di pubblicità radiotelevisiva.

note: Entrata in vigore del decreto: 20-10-1992.
Decreto-Legge convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 1992, n. 483 (in G.U. 18/12/1992, n.297).
(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 07/09/2005)
nascondi
Testo in vigore dal:  20-10-1992 al: 12-8-1995
aggiornamenti all'articolo

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di assicurare nel 1993 adeguate risorse finanziarie alla concessionaria pubblica del servizio radiotelevisivo, nonché di garantirne la proprietà pubblica;
Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di dettare norme in materia di pubblicità, al fine di assicurare una più equa ripartizione delle relative risorse e garantire il pluralismo nell'informazione;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 15 ottobre 1992;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro delle poste e delle telecomunicazioni;

EMANA

il seguente decreto-legge:

Art. 1

1. Le azioni della "RAI - Radiotelevisione italiana - Società per azioni" possono appartenere soltanto allo Stato, ad enti pubblici o a società a totale partecipazione pubblica.