stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 20 marzo 1930, n. 287

Istituzione di un posto di sottufficiale istruttore trombettiere presso la Scuola tecnica di polizia di Caserta. (030U0287)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 09/04/1930 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 15/12/2010)
nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  9-4-1930 al: 15-12-2010
aggiornamenti all'articolo

Art. 1


VITTORIO EMANUELE III

PER 'GRAZIA DI DIO E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE

RE D'ITALIA

Ritenuto che presso la sezione di Caserta della Scuola tecnica di polizia occorre provvedere alla istruzione degli allievi agenti trombettieri per i servizi del Corpo, in conformità alle disposizioni contenute negli articoli 12 e 496 del regolamento pel Corpo agenti di P. S. approvato con R. decreto 17 gennaio 1926, n. 596;

Visto l'art. 1 della legge 31 gennaio 1926, n. 100;

Visto il R. decreto 17 gennaio 1926, n. 596;

Sentito il parere del Consiglio di Stato;

Sentito il Consiglio dei Ministri;

Su proposta del Capo del Governo, Primo Ministro Segretario di Stato, Ministro Segretario di Stato per gli affari dell'interno, di concerto con quello per le finanze;

Abbiamo decretato e decretiamo:

Uno dei posti di maresciallo di terza classe stabiliti dall'attuale organico dei sottufficiali del Corpo degli agenti di P. S. potrà essere devoluto per le funzioni di istruttore trombettiere presso la sezione di Caserta della Scuola tecnica di polizia. Esso potrà essere conferito ad un sottufficiale del grado immediatamente inferiore, il quale sia in possesso dei requisiti di anzianità richiesti per l'avanzamento, e sia riconosciuto provvisto della necessaria capacità tecnica; o, altrimenti, ad un sottufficiale del Regio esercito provvisto dei suindicati requisiti di anzianità e idoneità; ovvero mediante concorso, con le modalità che verranno fissate con decreto del Ministero dell'interno di concerto con quello delle finanze.

Il presente decreto entrerà in vigore nel giorno della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del Regno.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 20 marzo 1930 - Anno VIII

VITTORIO EMANUELE.

Mussolini - Mosconi.

Visto, il Guardasigilli: Rocco.

Registrato alla Corte dei conti, addì 7 aprile 1930 - Anno VIII
Atti del Governo, registro 295, foglio 29. - Mancini.