stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 22 novembre 1896, n. 564

Relativo alla dimissione del Commissario Regio dell'Istituto internazionale italiano a Torino e alla nomina del successore. (096U0564)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 19/01/1897 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 15/12/2010)
nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  19-1-1897 al: 15-12-2010
aggiornamenti all'articolo

UMBERTO I

per grazia di Dio e per volontà della Nazione
RE D'ITALIA
Visto il Nostro decreto in data 15 dicembre 1895 n. 729, col quale fu sciolto il Consiglio di tutela e di vigilanza del Regio Istituto internazionale italiano in Torino, e fu nominato un Commissario Regio presso l'Istituto stesso;
Visto il Nostro decreto in data odierna, col quale sono accettate le volontarie dimissioni del predetto Regio Commissario;

Sulla

proposta del Nostro Ministro Segretario di Stato per gli Affari Esteri; Abbiamo decretato e decretiamo:

Art. 1

Articolo unico.

L'avv. Giacinto Cibrario, Deputato al Parlamento Nazionale, è nominato Commissario Regio presso il R. Istituto internazionale italiano in Torino colle attribuzioni e facoltà già spettanti al disciolto Consiglio di tutela e di vigilanza dell'Istituto stesso ai termini dello Statuto dell'ente, insino alla ricostituzione del Consiglio predetto.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 22 novembre 1896.

UMBERTO.

Visconti Venosta.

Visto, Il Guardasigilli: G. Costa.