stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 24 dicembre 1889, n. 6564

Col quale si stabilisce che le obbligazioni di 3ª serie per il risanamento della città di Napoli portino il fac-simile della firma T. Pinelli Rizzuto. (089U6564)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 12/01/1890 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 15/12/2010)
nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  12-1-1890 al: 15-12-2010
aggiornamenti all'articolo

UMBERTO I.

per grazia di Dio e per volontà della Nazione
RE D'ITALIA
Visto l'art. 3 del Nostro decreto in data 18 ottobre 1889, n. 6481 (serie 3ª), col quale si disponeva che le Obbligazioni della 3ª Serie per il risanamento della città di Napoli, la cui emissione fu autorizzata col decreto stesso, portassero impressa a stampa, mediante fac-simile, la firma di E. Cattaneo quale direttore capo dell'ufficio di riscontro della Corte dei conti presso la Direzione Generale del Debito Pubblico;
Ritenuto che il predetto funzionario è stato collocato a riposo e gli è succeduto l'avv. Tommaso Pinelli-Rizzuto;

Sulla

proposta del Nostro Ministro Segretario di Stato per il Tesoro; Abbiamo decretato e decretiamo:

Art. 1

Articolo unico.

Le preindicate Obbligazioni a vece di portare il fac-simile della firma E. Cattaneo, quale direttore capo dell'ufficio di riscontro della Corte dei conti, porteranno il fac-simile della firma di T.
Pinelli-Rizzuto.

Il fac-simile di detta firma sarà identico a quello apposto al modello del titolo da depositarsi negli Archivi Generali del Regno, visto d'ordine Nostro dal Ministro del Tesoro assieme al presente decreto.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 24 dicembre 1889.

UMBERTO.

Giolitti.

Visto, Il Guardasigilli: Zanardelli.