stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 31 dicembre 1863, n. 1622

Che autorizza il cambiamento di denominazione di diversi Comuni. (063U1622)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 02/02/1864 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 15/12/2010)
nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  2-2-1864 al: 15-12-2010
aggiornamenti all'articolo

VITTORIO EMANUELE II

PER GRAZIA DI DIO E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE
RE D'ITALIA
Sulla proposta del Nostro Ministro dell'Interno;

Visti

i ricorsi presentati dagli infrascritti Comuni delle Provincie di Alessandria, Ancona, Bergamo, Basilicata, Forlì, Genova, Napoli, Pavia e Principato Citra; Abbiamo decretato e decretiamo:

Art. 1

Articolo unico.

Sono autorizzati:

1.° Il Comune di Mosciano (Ancona) ad assumere la denominazione di Monsano, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 17 febbraio scorso.

2.° Il Comune di Sabbio (Bergamo) ad assumere la denominazione di Sabbio Bergamasco, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 10 novembre scorso.

3.° Il Comune di San Mauro (Basilicata) ad assumere la denominazione di San Mauro Forte, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 17 settembre 1862.

4.° Il Comune di Sant'Arcangelo (Forlì) ad assumere la denominazione di Sant'Arcangelo di Romagna, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 29 novembre scorso.
5.° Il Comune di Santa Margherita (Genova) ad assumere la denominazione di Santa Margherita Ligure, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 26 novembre scorso.
6.° Il Comune di Grumo (Napoli) ad assumere la denominazione di Grumo Nevano, in conformità della deliberazione di quel Consiglio Comunale in data 11 maggio scorso.

7.° Il Comune di Vairano (Pavia) ad assumere la denominazione di Vairano Pavese, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 15 dicembre cadente.

8.° Il Comune di Sant'Angelo (id.) ad assumere la denominazione di Sant'Angelo Lomellina, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale 16 dicembre cadente.

9.° Il Comune di Castelluccia (Principato Citra) ad assumere la denominazione di Castelcivita, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 10 novembre scorso.

10.° Il Comune di Montano (id.) ad assumere la denominazione di Montano Antilia, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 16 dicembre cadente.

11.° Il Comune di Cerro (Alessandria) ad assumere la denominazione di Cerro Tanaro, in conformità della deliberazione di quel Consiglio comunale in data 15 dicembre cadente.

Ordiniamo che il presente Decreto, munito del Sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Torino addì 31 dicembre 1863.

VITTORIO EMANUELE

Registrato alla Corte dei conti addì 15 gennaio 1864

Reg.° 28 Atti del Governo a c. 2. Salvaja.

Luogo del Sigillo. V. Il Guardasigilli G. Pisanelli.

U. Peruzzi.