stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 31 ottobre 1984, n. 1020

Rettifica al decreto del Presidente della Repubblica 28 ottobre 1983, n. 819, recante modificazioni allo statuto dell'Università degli studi di Bologna.

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  28-2-1985

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo statuto dell'Università di Bologna, approvato con regio decreto 14 ottobre 1926, n. 2170, e modificato con regio decreto 13 ottobre 1927, n. 27, e successive modificazioni;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592;
Veduto il regio-decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni;
Veduta la rettorale n. 6176 del 18 febbraio 1984 con la quale si è fatto rilevare che è stato commesso un errore di trascrizione delle materie del terzo anno in quanto le due discipline "patologia speciale chirurgica III" (triennale) e "semeiotica strumentale ed endoscopica" sono risultate nella trascrizione fuse in una unica disciplina "patologia strumentale ed endoscopia";
Considerata la necessità di provvedere alla rettifica del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 819;

Sulla

proposta del Ministro della pubblica istruzione; Decreta:

Articolo unico


Il decreto del Presidente della Repubblica 28 ottobre 1983, n. 819, è rettificato nel modo seguente: all'art. 709, terzo anno, in luogo dell'unico insegnamento "patologia strumentale ed endoscopia", leggasi:
patologia speciale chirurgica III (triennale);
semeiotica strumentale ed endoscopica.
Il presente decreto; munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.
Dato a Roma, addì 31 ottobre 1984

PERTINI

FALCUCCI, Ministro della pubblica istruzione

Visto, il Guardasigilli: MARTINAZZOLI
Registrato alla Corte dei conti, addì 30 gennaio 1985
Registro n. 4 Istruzione, foglio n. 320