stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 19 gennaio 1983, n. 134

Modificazione allo statuto dell'Università degli studi di Trieste.

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  17-5-1983

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo Statuto dell'Università di Trieste, approvato con regio decreto 31 ottobre 1961, n. 1836, e successive modificazioni;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, numero 1592;
Veduto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni;
Vedute le proposte di modifica dello statuto formulate dalle autorità accademiche dell'Università anzidetta;
Riconosciuta la particolare necessità di approvare le nuove modifiche proposte in deroga al termine triennale di cui all'ultimo comma dell'art. 17 del testo unico 31 agosto 1933, n. 1592, per i motivi esposti nelle deliberazioni degli organi accademici dell'Università di Trieste e convalidati dal Consiglio universitario nazionale nel suo parere;
Sentito il parere del Consiglio universitario nazionale;
Sulla proposta del Ministro della pubblica istruzione;

Decreta:

Lo statuto dell'Università di Trieste, approvato e modificato con i decreti sopraindicati, è ulteriormente modificato come appresso:

Articolo unico


Nell'art. 33, relativo al corso di laurea in scienze politiche, nell'elenco degli insegnamenti complementari l'insegnamento di "storia delle istituzioni israeliane" muta la denominazione in "storia ed istituzioni israeliane".

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 19 gennaio 1983

PERTINI FALCUCCI

Visto, il Guardasigilli: DARIDA

Registrato alla Corte dei conti, addì 20 aprile 1983

Registro n. 28 Istruzione, foglio n. 114