stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 30 ottobre 1971, n. 1279

Modificazioni allo statuto della libera Università degli studi di Urbino.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  22-2-1972

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo statuto dell'Università degli studi di Urbino, approvato con regio decreto 8 febbraio 1925, n. 280 e modificato con regio decreto 31 ottobre 1929, n. 2475, e successive modificazioni;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, numero 1592;
Veduto il regio decreto-legge 20 giugno 1935, n. 1071, convertito nella legge 2 gennaio 1936, n. 73;
Veduto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni;
Vedute le proposte di modifiche dello statuto formulate dalle autorità accademiche dell'università anzidetta;
Riconosciuta la particolare necessità di approvare le nuove modifiche proposte;
Sentito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;
Sulla proposta del Ministro per la pubblica istruzione, di concerto col Ministro per il tesoro;

Decreta:

Lo statuto della libera Università degli studi di Urbino, approvato e modificato con i decreti sopraindicati, è ulteriormente modificato come appresso:

La tabella relativa ai posti in organico è modificata nel senso che è soppresso un posto di professore aggregato e viene aggiunto un posto di assistente assegnato alla cattedra di storia moderna presso la facoltà di lettere e filosofia.
Le tabelle A, A-bis, B relative alla facoltà di economia e commercio sono abrogate e sostituite nel modo seguente:
Numero
dei posti
Tabella A - Ruolo dei professori di ruolo................ 12
Tabella A-bis - Ruolo dei professori aggregati........... 2
Tabella B - Ruolo degli assistenti....................... 16

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 30 ottobre 1971

SARAGAT MISASI - FERRARI - AGGRADI

Visto, il Guardasigilli: COLOMBO

Registrato alla Corte dei conti, addì 1° febbraio 1972

Atti del Governo, registro n. 246, foglio n. 47. - VALENTINI