stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 14 luglio 1970, n. 656

Istituzione della facoltà di lettere e filosofia presso l'Università degli studi di Siena.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Allegati
Testo in vigore dal:  30-9-1970

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo statuto dell'Università degli studi di Siena, approvato con regio decreto 13 ottobre 1927, n. 2831 e modificato con regio decreto 31 ottobre 1929, n. 2395, e successive modificazioni;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, numero 1592;
Veduto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni;
Vedute le proposte avanzate dalle autorità accademiche dell'Università di Siena intese ad ottenere la istituzione della facoltà di lettere e filosofia presso l'università medesima;
Riconosciuta la particolare necessità di approvare le nuove modifiche proposte;
Sentito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;

Sulla

proposta del Ministro per la pubblica istruzione, di concerto con il Ministro per il tesoro; Decreta:

Art. 1


È istituita presso l'Università degli studi di Siena la facoltà di lettere e filosofia con i due corsi di studi, che rilasciano l'uno la laurea in lettere, l'altro la laurea in filosofia.
Tali nuovi corsi di laurea cominceranno a funzionare a decorrere dall'anno accademico 1970-71, con il primo anno di corso. Negli anni accademici successivi funzioneranno progressivamente gli anni di corso susseguenti al primo.