stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 ottobre 1967, n. 1127

Modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 1966, n. 1298, che disciplina lo svolgimento degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio professionale dell'insegnamento nella scuola media, istituita con legge 31 dicembre 1962, n. 1859 e determina le corrispondenti classi di concorso a cattedre.

nascondi
vigente al 14/05/2026
Testo in vigore dal:  22-12-1967

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto il decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 1966, n. 1298, concernente il regolamento per lo svolgimento degli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio professionale dell'insegnamento nella scuola media, istituita con la legge 31 dicembre 1962, n. 1859, e la determinazione delle corrispondenti classi di concorso a cattedre;
Udito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;
Udito il parere del Consiglio di Stato;
Sentito il Consiglio dei Ministri;

Sulla

proposta del Ministro per la pubblica istruzione di concerto col Ministro per il tesoro; Decreta:

Art. 1


Nell'art. 3, comma primo, del decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 1966, n. 1298, tra "e per ciascuna classe" e "di esame" sono inserite le seguenti parole "o sottoclasse".
Al medesimo comma primo dell'art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 1966, n. 1298, è aggiunto il seguente periodo: "Per la classe V di esame (applicazioni tecniche) e costituita, tuttavia, una commissione unica, articolata in due sottocommissioni, una per le applicazioni tecniche maschili, l'altra per quelle femminili, delle quali devono far parte preferibilmente membri insegnanti delle discipline relative alla rispettiva sottoclasse".