stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 2 febbraio 1966, n. 88

Modificazioni allo statuto dell'Università degli studi di Sassari.

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  31-3-1966

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo statuto dell'Università degli studi di Sassari, approvato con regio decreto 20 aprile 1939 n. 1084, e modificato con regio decreto 17 ottobre 1941 n. 1217, e successive modificazioni;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933 n. 1592;
Veduto il regio decreto-legge 20 giugno 1935, n. 1071 convertito nella legge 2 gennaio 1936, n. 73;
Veduto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, e successive modificazioni;
Veduta la legge 11 aprile 1953, n. 312;
Vedute le proposte di modifiche dello statuto formulate dalle autorità accademiche dell'Università anzidetta;
Riconosciuta la particolare necessità di approvare le nuove modifiche proposte;
Sentito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;
Sulla proposta del Ministro per la pubblica istruzione;

Decreta:

Lo statuto dell'Università degli studi di Sassari, approvato e modificato con i decreti sopraindicati, o ulteriormente modificato come appresso:
Art. 40. - Agli insegnamenti complementari del corso di laurea in Scienze agrarie è aggiunto quello di: "Geopedologia".

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 2 febbraio 1966

SARAGAT GUI

Visto, il Guardasigilli: REALE

Registrato alla Corte dei conti, addì 8 marzo 1956

Atti del Governo, registro n. 202, foglio n. 8. - VILLA