stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 22 dicembre 1954, n. 1339

Approvazione dell'atto-capitolato di concessione per l'esercizio della funicolare aerea in servizio pubblico da Foppolo a Ronchi, in comune di Foppolo (Bergamo).

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  23-2-1955

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista la legge 23 giugno 1927, n. 1110;
Visto il regio decreto-legge 24 novembre 1930, n. 1632, convertito nella legge 17 aprile 1931, n. 526;
Visto il testo unico delle disposizioni di legge per le ferrovie concesse all'industria privata, le tramvie a trazione meccanica e le automobili, approvato con regio decreto 9 maggio 1912, n. 1447, e successive modificazioni;
Udito il parere della Commissione per le funicolari aeree e terrestri;
Sulla proposta del Ministro per i trasporti;

Decreta:

È approvato e reso esecutorio l'atto-capitolato stipulato il 28 ottobre 1954, tra il delegato del Ministro per i trasporti, in rappresentanza dello Stato, e la Società "Seggiovie Foppolo S.p.a." per la concessione a quest'ultima dell'impianto e dell'esercizio della funicolare aerea in servizio pubblico per trasporto di persone e di cose da Foppolo a Ronchi, in comune di Foppolo (Bergamo).

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 22 dicembre 1954

EINAUDI MATTARELLA

Visto, il Guardasigilli: DE PIETRO

Registrato alla Corte dei conti, addì 1 febbraio 1955

Atti del Governo, registro n. 88, foglio n. 102. - CARLOMAGNO