stai visualizzando l'atto

LEGGE 19 luglio 2002, n. 146

Modifica all'articolo 45 della legge 17 maggio 1999, n. 144, recante delega al Governo in materia di riforma degli incentivi all'occupazione e degli ammortizzatori sociali, nonchè in materia di lavori socialmente utili.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  8-8-2002
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Promulga

la seguente legge:

Art. 1

1. All'articolo 45, comma 5, della legge 17 maggio 1999, n. 144, le parole: "ventiquattro mesi" sono sostituite dalle seguenti: "trenta mesi".

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 19 luglio 2002

CIAMPI

Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri

Maroni, Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Visto, il Guardasigilli: Castelli

Nota al titolo:
- La legge 17 maggio 1999, n. 144, reca: "Misure in materia di investimenti, delega al Governo per il riordino degli incentivi all'occupazione e della normativa che disciplina l'INAIL, nonché disposizioni per il riordino degli enti previdenziali".
Note all'art. 1:
- Per l'argomento della legge 17 maggio 1999, n. 144, si veda in nota al titolo.
- Il testo dell'art. 45, comma 5, della legge 17 maggio 1999, n. 144, così come modificato dalla legge in lettura, è il seguente:
"5. Entro trenta mesi dalla data di entrata in vigore dei decreti legislativi di cui ai commi 1 e 2, il Governo può emanare eventuali disposizioni modificative e correttive con le medesime modalità di cui al comma 4 attenendosi ai principi ed ai criteri direttivi indicati ai commi 1 e 2.".