stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 aprile 1982, n. 338

Ordinamento dei ruoli professionali dei sanitari della Polizia di Stato.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 22/04/2023)
Testo in vigore dal:  17-11-2018
aggiornamenti all'articolo

Art. 20

Organi competenti alla compilazione del rapporto informativo per il personale in servizio presso gli uffici sanitari periferici.



Il rapporto informativo del personale di cui al presente decreto legislativo in servizio presso gli uffici e reparti periferici, è compilato:
a) LETTERA SOPPRESSA DAL D.LGS. 29 MAGGIO 2017, N. 95;
b) per
((...))
i medici principali, per
((...))
i medici veterinari principali, rispettivamente, dal primo dirigente medico o dal primo dirigente medico veterinario dal quale direttamente dipendono. Nel caso in cui il personale stesso non dipenda da un primo dirigente medico o da un primo dirigente medico veterinario, il rapporto informativo è compilato dal vice questore vicario, per il personale in servizio in questura, e, negli altri casi, dal dirigente dell'ufficio o reparto presso il quale presta servizio, previa acquisizione degli elementi di valutazione professionale forniti dal competente dirigente medico o medico veterinario, individuati con il regolamento di semplificazione previsto dall'articolo 1 della legge 8 marzo 1999, n. 50.
((Il giudizio complessivo è espresso dal direttore della direzione centrale di sanità.))
Fino all'emanazione del suddetto regolamento, le modalità di attuazione di cui alla presente lettera sono individuate con decreto del capo della polizia-direttore generale della pubblica sicurezza.