stai visualizzando l'atto

DECRETO LUOGOTENENZIALE 11 luglio 1915, n. 1106

Col quale viene prorogata parzialmente l'attuazione del regolamento approvato col Regio decreto 10 gennaio 1915, n. 216, per l'Azienda termale demaniale di Salsomaggiore. (015U1106)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 10/08/1915
nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  10-8-1915

Art. 1


TOMASO DI SAVOIA DUCA DI GENOVA

Luogotenente Generale di Sua Maestà

VITTORIO EMANUELE III

per grazia di Dio e per volontà della Nazione

RE D'ITALIA

In virtù dell'autorità a Noi delegata;

Visto il Reale decreto 10 gennaio 1915, n. 216, che approva il regolamento organico per l'azienda termale demaniale di Salsomaggiore;

Sulla proposta del ministro segretario di Stato per le finanze;

Udito il parere del Consiglio di Stato;

Sentito il Consiglio dei ministri;

Abbiamo decretato e decretiamo:

La completa attuazione del regolamento approvato col R. decreto 10 gennaio 1915 per l'azienda termale demaniale di Salsomaggiore, in quanto riguarda gli organi preposti alla gestione e l'ordinamento interno dell'esercizio, è prorogata al 1° luglio 1916.

Le attribuzioni del Consiglio tecnico-amministrativo di vigilanza saranno provvisoriamente esercitate dalla Direzione generale del demanio.

Alla direzione locale dell'azienda, con le attribuzioni e facoltà stabilite dal predetto regolamento, sarà provveduto o mediante incarico provvisorio a persona di fiducia del ministro delle finanze, o mediante concorso con le norme degli articoli 6 e 18 del regolamento medesimo.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 11 luglio 1915.

TOMASO DI SAVOIA.

SALANDRA - DANEO.

Visto, Il guardasigilli: ORLANDO.