stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 marzo 1981, n. 145

Ordinamento dell'Azienda autonoma di assistenza al volo per il traffico aereo generale.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 20/12/1990)
nascondi
Testo in vigore dal:  7-5-1981

Art. 36

Copertura dei posti di organico


In sede di prima applicazione, la copertura dei posti vacanti nei livelli professionali per i quali ai sensi del precedente art. 35 non è previsto l'accesso mediante pubblico concorso, viene effettuata a domanda degli interessati, dopo gli inquadramenti previsti dagli articoli 33 e 34:
a) con personale dell'Aeronautica militare addetto al funzionamento dei servizi destinati ad essere gestiti dall'Azienda ed in servizio alla data del 1 luglio 1980;
b) con personale in servizio presso la Direzione generale dell'aviazione civile in servizio alla data del 1 luglio 1980;
c) con incaricati civili addetti all'esercizio delle stazioni metereologiche in base a convenzioni in vigore alla data del 1 luglio 1980.
Nei livelli professionali per i quali è previsto l'accesso mediante pubblico concorso al predetto personale non potrà essere riservato più del 50% dei posti.
Per il rimanente 50% dei posti nonché per quegli altri che per un qualsiasi motivo non fossero stati coperti, si provvederà mediante pubblici concorsi, ai quali potranno partecipare anche le donne e coloro che non hanno prestato servizio militare.
Il consiglio di amministrazione determinerà le modalità di svolgimento di detti concorsi.
L'assunzione del personale ai sensi del presente articolo, dovrà avvenire con le modalità stabilite dal consiglio di amministrazione che, per ciascun profilo professionale determinerà anche il titolo di studio e la specializzazione richiesta. Il personale dell'Aeronautica militare dovrà aver compiuto almeno dieci anni di effettivo servizio; il transito e l'inquadramento avverranno in concomitanza con il trasferimento della gestione dei servizi e delle funzioni di cui al successivo art. 37. Sino alla data del trasferimento detto personale è collocato in soprannumero nel ruolo di appartenenza.