stai visualizzando l'atto

LEGGE 7 agosto 2026, n. 152

Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26 giugno 2026, n. 107, recante disposizioni urgenti per interventi infrastrutturali e per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), nonchè ulteriori disposizioni finanziarie urgenti. (26G00165)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 21/08/2026
nascondi
  • Articoli
  • 1
  • Allegati
Testo in vigore dal:  21-8-2026
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Promulga

la seguente legge:

Art. 1

1. Il decreto-legge 26 giugno 2026, n. 107, recante disposizioni urgenti per interventi infrastrutturali e per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), nonché ulteriori disposizioni finanziarie urgenti, è convertito in legge con le modificazioni riportate in allegato alla presente legge.
2. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

La presente legge, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato.

Data a Roma, addì 7 agosto 2026

MATTARELLA

Meloni, Presidente del Consiglio dei ministri

Salvini, Ministro delle infrastrutture e dei trasporti

Giorgetti, Ministro dell'economia e delle finanze

Foti, Ministro per gli affari

europei, il PNRR e le politiche di coesione

Calderone, Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Mazzi, Ministro del turismo

Pichetto Fratin, Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica

Urso, Ministro delle imprese e del made in Italy

Crosetto, Ministro della difesa

Visto, il Guardasigilli: Nordio

Avvertenza:
Il decreto-legge 26 giugno 2026, n. 107, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 146 del 26 giugno 2026.
A norma dell'art. 15, comma 5, della legge 23 agosto 1988, n. 400 (Disciplina dell'attività di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri), le modifiche apportate dalla presente legge di conversione hanno efficacia dal giorno successivo a quello della sua pubblicazione.
Il testo del decreto-legge coordinato con la legge di conversione è pubblicato in questa stessa Gazzetta Ufficiale alla pag. 42.