stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 8 dicembre 1892, n. DCCCC (900)

Che approva il nuovo statuto organico dell'asilo infantile di Pompeiano (Porto Maurizio). (9200900R)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 10/01/1893
nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  10-1-1893

UMBERTO I

PER GRAZIA DI DIO E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE
RE D'ITALIA
Visto il nuovo statuto organico per l'asilo infantile di Pompeiano (Porto Maurizio), deliberato dall'amministrazione del pio luogo e da essa presentato alla Nostra approvazione, per essere sostituito a quello in vigore, approvato con regio decreto 3 giugno 1886;
Vedute le deliberazioni del consiglio comunale e della giunta provinciale amministrativa;
Udito il parere del consiglio di Stato;

Sulla

proposta del Nostro ministro segretario di Stato per gli affari dell'interno, presidente del consiglio dei ministri; Abbiamo decretato e decretiamo:

Articolo unico



È approvato il nuovo statuto organico per l'asilo infantile di Pompeiano in data 17 novembre anno corrente, composto di 15 articoli, visto e sottoscritto d'ordine Nostro dal ministro proponente.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 8 dicembre 1892.

UMBERTO

Registrato alla Corte dei conti addì 17 dicembre 1892.

Reg. 189. Atti del Governo a f. 146. Gaffino.

Luogo del Sigillo. V. Il Guardasigilli Bonacci.

G. Giolitti.