stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 16 marzo 1890, n. 6755

Che autorizza il comune di San Tiziano di Goimna o Goima (Belluno) a cambiare l'attuale sua denominazione in quella di Zoldo Alto. (090U6755)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 23/04/1890
nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  23-4-1890

UMBERTO I

per grazia di Dio e per volontà della Nazione
RE D'ITALIA
Sulla proposta del Nostro Ministro Segretario di Stato per gli Affari dell'Interno, Presidente del Consiglio dei Ministri;
Vista la deliberazione presa dal Consiglio comunale di S. Tiziano di Goimna o Goima in data 11 maggio 1889, colla quale chiede di essere autorizzato a cambiare l'attuale denominazione in quella di Zoldo Alto;

Vista

la legge comunale e provinciale vigente; Abbiamo decretato e decretiamo:

Articolo unico



Il comune di S. Tiziano di Goimna o Goima, in provincia di Belluno, è autorizzato a cambiare l'attuale sua denominazione in quella di Zoldo Alto.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella Raccolta Ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 16 marzo 1890.

UMBERTO.

Crispi.

Visto, Il Guardasigilli: Zanardelli.