stai visualizzando l'atto

MINISTERO DELLA SANITA'

DECRETO 3 marzo 1987, n. 133

Assoggettamento alla disciplina dei presidi medico-chirurgici dei kit per la rilevazione di anticorpi anti HIV.

nascondi
vigente al 14/05/2026
Testo in vigore dal:  21-4-1987

IL MINISTRO DELLA SANITÀ

DI CONCERTO CON
IL MINISTRO DELL'INDUSTRIA DEL COMMERCIO E DELL'ARTIGIANATO
Ritenuta l'opportunità di assoggettare alla disciplina dei presidi medico-chirurgici i reagenti per la rilevazione di anticorpi anti HIV;

Sentiti

l'Istituto superiore di sanità e il Consiglio superiore di sanità; Decreta:

Art. 1

1. Gli insiemi di reagenti (kit di reagenti) pronti per l'uso per la rilevazione di anticorpi anti HIV sono sottoposti alla disciplina prevista dall'art. 189 del testo unico delle leggi sanitarie, approvato con regio decreto 27 luglio 1934, 1265, e successive modificazioni, e dal regolamento approvato con decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 1986, n. 128.
2. I prodotti di cui al precedente comma 1, appartengono alla classe 1 prevista dal terzo comma dell'art. 2 del regolamento citato.
Ad essi si applica l'"autorizzazione per prodotto" prevista dall'art.
4 dello stesso regolamento.