stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 1985, n. 937

Istituzione dell'Ordine dei giornalisti per la regione Marche.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  20-3-1986

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista l'istanza tendente ad ottenere la costituzione dell'Ordine regionale dei giornalisti delle Marche, presentata da giornalisti residenti nella suddetta regione;
Sentiti i pareri espressi al riguardo dal consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dal consiglio interregionale dell'Emilia-Romagna e Marche;
Udito il parere del Consiglio di Stato;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 14 dicembre 1985;
Su proposta del Ministro di grazia e giustizia, di concerto con il Ministro del tesoro;

EMANA

il seguente decreto:

Articolo unico



A modifica dell'art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica 4 febbraio 1965, n. 115, è istituito l'Ordine dei giornalisti per la regione Marche, con sede del consiglio dell'Ordine in Ancona, con competenza per la rispettiva circoscrizione.
La circoscrizione territoriale di cui al n. 6 dell'art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica 4 febbraio 1965, n. 115, è modificata nel senso che la predetta circoscrizione, con sede del consiglio in Bologna, comprende solamente Emilia-Romagna.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 28 dicembre 1985

COSSIGA

CRAXI, Presidente del Consiglio dei Ministri

MARTINAZZOLI, Ministro di grazia e giustizia

GORIA, Ministro del tesoro

Visto, il Guardasigilli: MARTINAZZOLI

Registrato alla Corte dei conti, addì 28 febbraio 1986

Atti di Governo, registro n. 58, foglio n. 17