stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 23 ottobre 1970, n. 1070

Rettifica del decreto del Presidente della Repubblica 23 settembre 1970, n. 967, concernente il trasferimento di un posto di professore di ruolo presso la facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Torino e di un posto di professore di ruolo presso la facoltà di economia e commercio dell'Università di Firenze.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  20-1-1971

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto il decreto del Presidente della Repubblica 23 settembre 1970, n. 967, con il quale sono stati assegnati alle varie facoltà universitarie, con effetto dallo anno accademico 1970-71, centodue posti di professore di ruolo per il raddoppiamento di cattedre sovraffollate, ai sensi dell'art. 1 della legge 24 febbraio 1967, n. 62;
Rilevata l'opportunità di procedere, come da richiesta delle competenti autorità accademiche, ad una parziale rettifica del citato decreto del Presidente della Repubblica 23 settembre 1970, nel senso che il posto assegnato alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Torino per il raddoppiamento della cattedra di botanica venga destinato al raddoppiamento della cattedra di istologia ed embriologia, e che il posto assegnato alla facoltà di economia e commercio dell'Università di Firenze per il raddoppiamento della cattedra di scienza delle finanze e diritto finanziario venga destinato al raddoppiamento della cattedra di ragioneria generale ed applicata;
Sulla proposta del Ministro per la pubblica istruzione;

Decreta:

Il decreto del Presidente della Repubblica 23 settembre 1970, n. 967, citato nelle premesse, è parzialmente rettificato nel senso che alla facoltà di scienze matematiche, fisiche e naturali dell'Università di Torino è assegnato un posto di professore di ruolo per il raddoppiamento della cattedra di istologia ed embriologia, anziché per il raddoppiamento della cattedra di botanica, e che alla facoltà di economia e commercio dell'Università di Firenze è assegnato un posto di professore di ruolo per il raddoppiamento della cattedra di ragioneria generale ed applicata, anziché per il raddoppiamento della cattedra di scienza delle finanze e diritto finanziario.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 23 ottobre 1970

SARAGAT MISASI

Visto, il Guardasigilli: REALE

Registrato alla Corte dei conti, addì 24 dicembre 1970

Atti del Governo, registro n. 239, foglio n. 33. - CARUSO