stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 16 maggio 1907, n. CCXIII (213)

Che istituisce in Milano una regia scuola media di studi applicati al commercio e ne approva lo statuto. (0700213R)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 11/07/1907
nascondi
Testo in vigore dal:  11-7-1907

VITTORIO EMANUELE III

PER GRAZIA DI DI0 E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE
RE D'ITALIA
Visto il regio decreto in data 8 settembre 1878, numero 4498, e l'art. 82 della legge 15 luglio 1906, n. 383, che determinano le attribuzioni del Ministero di agricoltura, industria e commercio, in materia d'istruzione industriale e commerciale;
Viste le deliberazioni del consiglio comunale di Milano in data 24 e 28 ottobre 1906, del consiglio provinciale di Milano in data 5 ottobre 1906 e della camera di commercio della stessa città in data 4 dicembre 1906;

Sulla

proposta del Nostro ministro segretario di Stato per l'agricoltura, l'industria ed il commercio; Abbiamo decretato e decretiamo:

Art. 1



È istituita in Milano una regia scuola media di studi applicati al commercio che prenderà il nome di «Regia scuola media di commercio in Milano».

La scuola ha lo scopo di avviare i giovani all'esercizio ratico del commercio e delle professioni ad esso attinenti e di prepararli agli studi superiori.