stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 18 marzo 1969, n. 269

Dichiarazione di ente ospedaliero dell'ospedale Umberto I di Barletta.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  27-6-1969

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto il proprio decreto in data 5 novembre 1968, n. 1463, con il quale l'ospedale "Umberto I", con sede in Barletta (Bari), è stato dichiarato ente ospedaliero ed è stata indicata la composizione del consiglio di amministrazione;
Ritenuto che, per mero errore di trascrizione, il predetto decreto indica "due membri eletti dal consiglio comunale di Bari", anziché "due membri eletti dal consiglio comunale di Barletta";
Considerato che occorre procedere alla rettifica del decreto stesso;
Vista la legge 12 febbraio 1968, n. 132, recante norme sugli enti ospedalieri e sull'assistenza ospedaliera;
Sulla proposta del Ministro per la sanità, di concerto con il Ministro per l'interno;

Decreta:

Il secondo comma del decreto del Presidente della Repubblica 5 novembre 1968, n. 1463, è rettificato come segue:
Il consiglio di amministrazione dell'ente ospedaliero suddetto è composto come segue:
cinque membri eletti dal consiglio provinciale di Bari;
due membri eletti dal consiglio comunale di Barletta;
due membri in rappresentanza degli originari interessi dell'ente designati e nominati ai sensi dello statuto dell'ente, approvato con regio decreto 24 febbraio 1907, modificato con regio decreto 25 agosto 1938.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 18 marzo 1969

SARAGAT RIPAMONTI - RESTIVO

Visto, il Guardasigilli: GAVA

Registrato alla Corte dei conti, addì 4 giugno 1969

Atti del Governo, registro n. 227, foglio n. 21. - GRECO