stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 14 ottobre 1968, n. 1358

Dichiarazione di ente ospedaliero, dell'ospedale "Spedali Civili", con sede in Brescia.

nascondi
vigente al 10/06/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  11-2-1969

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista la legge 12 febbraio 1968, n. 132, recante norme sugli enti ospedalieri e sull'assistenza ospedaliera;
Visto il decreto del medico provinciale di Brescia in data 11 settembre 1968, con il quale sentito il consiglio provinciale di sanità, l'ospedale denominato "Spedali Civili" di Brescia, è stato classificato ospedale generale provinciale a norma degli articoli 19, 20, 22 e 54 della citata legge n. 132;
Visti gli articoli 3, 4, 9 e 54 della legge stessa e l'art. 1 dello statuto dell'ente;
Sulla proposta del Ministro per la sanità, di concerto con il Ministro per l'interno;

Decreta:

L'ospedale denominato "Spedali Civili", con sede in Brescia, di cui alle premesse, è dichiarato ente ospedaliero.
Il consiglio di amministrazione dell'ente ospedaliero suddetto e composto come segue:
cinque membri eletti dal consiglio provinciale di Brescia;
due membri eletti dal consiglio comunale di Brescia;
due membri in rappresentanza degli originari interessi dell'ente, designati e nominati ai sensi dello statuto dell'ente, approvato con regio decreto 23 giugno 1907, modificato con regio decreto 30 giugno 1927.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 14 ottobre 1968

SARAGAT ZELIOLI LANZINI - RESTIVO

Visto, il Guardasigilli: GAVA

Registrato alla Corte dei conti, addì 16 gennaio 1969

Atti del Governo, registro n. 224, foglio n. 144. - GRECO