stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 10 dicembre 1865, n. 2681

Con cui la frazione del Comune di Ragusa, denominata Ragusa inferiore, è costituita in Comune distinto. (065U2681)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 13/01/1866
nascondi
vigente al 10/06/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  13-1-1866

VITTORIO EMANUELE II

PER GRAZIA DI DIO E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE
RE D'ITALIA
Sulla proposta del Nostro Ministro dell'Interno;
Veduto l'art. 15 della nuova Legge sull'Amministrazione comunale e provinciale in data 20 marzo 1865, n.° 2248;

Veduta

la deliberazione del Consiglio comunale di Ragusa in data 5 settembre 1864, e quella del Consiglio provinciale del 22 ottobre successivo; Abbiamo decretato e decretiamo:

Articolo unico



La frazione dell'attuale Comune di Ragusa, denominata Ragusa inferiore, è costituita in Comune distinto, conservando la stessa sua denominazione di Ragusa inferiore.

Il Nostro Ministro dell'Interno è incaricato della esecuzione del presente Decreto, e d'attendere a tutti i provvedimenti necessari per la delimitazione dei territori dei predetti due Comuni.

Ordiniamo che il presente Decreto, munito del Sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Firenze addì 10 dicembre 1865.

VITTORIO EMANUELE

Registrato alla Corte dei conti addì 21 dicembre 1865

Reg.° 34 Atti del Governo a c. 143. Ayres.

Luogo del Sigillo. V. Il Guardasigilli Cortese.

Natoli.