stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 7 aprile 1959, n. 258

Mutamento della denominazione del comune di Castel San Pietro dell'Emilia, in provincia di Bologna, in quella di "Castel San Pietro Terme".

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  31-5-1959

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista la deliberazione del Consiglio comunale di Castel San Pietro dell'Emilia (Bologna) n. 45, in data 22 marzo 1958, con la quale è stato chiesto che l'attuale denominazione del Comune stesso sia mutata in quella di "Castel San Pietro Terme";
Vista la deliberazione del Consiglio provinciale di Bologna, n. 3819, in data 27 giugno 1958, con la quale è stato espresso parere favorevole in ordine al cambiamento di denominazione di cui trattasi;
Visto l'art. 266 del testo unico della legge comunale e provinciale, approvato con regio decreto 3 marzo 1934, n. 383, e successive modificazioni;
Sulla proposta del Ministro Segretario di Stato per gli affari dell'interno;

Decreta:

La denominazione del comune di Castel San Pietro dell'Emilia, in provincia di Bologna, è mutata in quella di "Castel San Pietro Terme".

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 7 aprile 1959

GRONCHI SEGNI

Visto, il Guardasigilli: GONELLA

Registrato alla Corte dei conti, addì 12 maggio 1959

Atti del Governo, registro n. 118, foglio n. 125. - VILLA