stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 14 aprile 1956, n. 584

Approvazione dell'atto stipulato il 22 novembre 1955 per la concessione di sola costruzione del secondo gruppo di opere della ferrovia Alcantara-Randazzo.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  18-7-1956

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista la legge 21 novembre 1950, n. 1007;
Visto il testo unico delle disposizioni di legge per le ferrovie concesse all'industria privata, le tramvie a trazione meccanica e le automobili, approvato con regio decreto 9 maggio 1912, n. 1447, e le successive aggiunte e modificazioni;
Udito il parere del Consiglio superiore dei lavori pubblici e del Consiglio di Stato, le cui considerazioni si intendono qui riportate;
Sentito il Consiglio dei Ministri;
Sulla proposta del Ministro per i trasporti, di concerto con i Ministri per il tesoro e per le finanze;

Decreta:

È approvato e reso esecutorio l'atto stipulato il 22 novembre 1955 tra i delegati dei Ministri per i trasporti e per il tesoro e il legale rappresentante dell'Impresa, Francesco Saverio Parisi - Società in nome collettivo - per la concessione di sola costruzione del secondo gruppo di opere della ferrovia Alcantara-Randazzo.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 14 aprile 1956

GRONCHI SEGNI - ANGELINI - MEDICI - ANDREOTTI

Visto, il Guardasigilli: MORO

Registrato alla Corte dei conti, addì 30 giugno 1956

Atti del Governo, registro n. 98, foglio n. 87. - E. GRECO