stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 15 luglio 1954, n. 646

Autorizzazione alla Camera di commercio, industria e agricoltura di Rovigo ad acquistare un appezzamento di terreno per istituire una scuola agraria.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  1-9-1954

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto il regio decreto 20 settembre 1934, n. 2011, che approva il testo unico delle leggi sui Consigli e sugli Uffici provinciali dell'economia, modificato con il regio decreto-legge 3 settembre 1936, n. 1900, convertito nella legge 3 giugno 1937, n. 1000, e con regio decreto-legge 28 aprile 1937, n. 524, convertito nella legge 7 giugno 1937, n. 1387;
Visto il decreto legislativo luogotenenziale 21 settembre 1944, n. 315, sulla soppressione dei Consigli e degli Uffici provinciali dell'economia e la ricostituzione delle Camere di commercio, industria e agricoltura, nonché degli Uffici provinciali dei commercio e dell'industria;
Vista la legge 5 giugno 1850, n. 1037, ed il regio decreto 26 giugno 1864, n. 1817;
Vista la deliberazione n. 8 in data 9 febbraio 1954, con la quale la Camera di commercio, industria e agricoltura di Rovigo ha stabilito di acquistare un appezzamento di terreno per istituire una scuola agraria per l'addestramento di giovani ortolani;
Udito il parere del Consiglio di Stato;

Sulla

proposta del Ministro per l'industria e per il commercio; Decreta:

Articolo unico



La Camera di commercio, industria e agricoltura di Rovigo è autorizzata ad acquistare dalla signora Sonello Romilda ved. Targa, per se e per i figli minori Targa Umberto e Maria, un appezzamento di terreno di mq. 7119, sito in comune di Lusia, alle condizioni previste dalla deliberazione n. 8 del 9 febbraio 1954.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 15 luglio 1954

EINAUDI VILLABRUNA

Visto, il Guardasigilli: DE PIETRO

Registrato alla Corte dei conti, addì 12 agosto 1954

Atti del Governo, registro n. 85, foglio n. 31. - TEMPESTA