stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 10 febbraio 1953, n. 66

Autorizzazione alla Camera di commercio, industria e agricoltura di Savona ad acquistare il palazzo storico Lamba Doria, da adibire a sede camerale.

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  20-3-1953

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto il regio decreto 20 settembre 1934, n. 2011, che approva il testo unico delle leggi sui Consigli e sugli Uffici provinciali dell'economia, modificato con il regio decreto-legge 3 settembre 1936, n. 1900, convertito nella legge 3 giugno 1937, n. 1000, e con regio decreto-legge 28 aprile 1937, n. 524, convertito nella legge 7 giugno 1937, o. 1387;
Visto il decreto legislativo luogotenenziale 21 settembre 1944, n. 315, sulla soppressione dei Consigli e degli Uffici provinciali dell'economia e la ricostituzione delle Camere di commercio, industria e agricoltura, nonché degli Uffici provinciali del commercio e dell'industria;
Vista la legge 5 giugno 1850, n. 1037, ed il regio decreto 26 giugno 1864, n. 1817;
Vista la deliberazione n. 1/416 in data 8 dicembre 1952, con la quale la Camera di commercio, industria e agricoltura di Savona ha stabilito di acquistare lo storico palazzo Lamba Doria, da adibire a sede Camerale;

Udito

il parere del Consiglio di Stato Sulla proposta del Ministro per l'industria e per il commercio; Decreta:

Articolo unico



La Camera di commercio, industria e agricoltura di Savona è autorizzata ad acquistare dai proprietari Società immobiliare per azioni Lamba Doria e dottor Giuseppe Oxilia il palazzo storico Lamba Doria, sito in Savona, via Quarda Superiore, per destinarlo a sede camerale, alle condizioni specificate nella deliberazione n. 1/416 in data 8 dicembre 1952.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 10 febbraio 1953

EINAUDI CAMPILLI

Visto, il Guardasigilli: ZOLI

Registrato alla Corte dei conti, addì 2 marzo 1953

Atti del Governo, registro n. 75, foglio n. 51. - PALLA