stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 17 luglio 1952, n. 1064

Norme di attuazione dello Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige in materia di usi civici.

nascondi
vigente al 13/05/2026
Testo in vigore dal:  2-9-1952

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Sentito il Consiglio dei Ministri;

Sulla

proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con i Ministri per l'interno, per la grazia e giustizia, per il tesoro, per l'agricoltura e foreste; Decreta:

Art. 1


A decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello di entrata in vigore dei presente decreto, le potestà amministrative esercitate in materia di usi civici dal Ministero dell'agricoltura e foreste sono trasferite alle Giunte provinciali di Trento e di Bolzano.
Fino a quando le Province, nell'ambito dei poteri previsti dallo Statuto speciale per il Trentino-Alto Adige, non dispongano diversamente con proprie leggi, il commissariato per la liquidazione degli usi civici di Trento continua ad esercitare le funzioni amministrative ad esso attribuite dalle leggi dello Stato.