stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 27 maggio 1952, n. 835

Trasferimento in proprietà all'Ente per la colonizzazione della Maremma tosco-laziale e del territorio del Fucino di terreni di proprietà di Lepri Gaspare di Carlo, in comune di Tolfa (Roma).

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Allegati
Testo in vigore dal:  16-7-1952

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 77, comma, primo, ed 87, comma quinto, della Costituzione della Repubblica;
In virtù della delegazione concessa dagli articoli 5 della legge 12 maggio 1950, n. 230, ed 1 e 2 della legge 21 ottobre 1950, n. 841;
Visto il proprio decreto 7 febbraio 1951, n. 66;
Udito il parere, in data 7 maggio 1952, espresso dalla Commissione parlamentare, nominata a norma degli articoli 5 della legge 12 maggio 1950, n. 230, ed 1 e 2 della legge 21 ottobre 1950, n. 841, sul piano particolareggiato di espropriazione compilato dall'Ente per la colonizzazione della Maremma tosco-laziale e del territorio del Facino, nei confronti di Lepri Gaspare di Carlo, per i terreni ricadenti nel comune di Tolfa (provincia di Roma);
Sentito il Consiglio dei Ministri;

Sulla

proposta del Ministro Segretario di Stato per l'agricoltura e per le foreste; Decreta:

Art. 1


È approvato il piano particolareggiato di espropriazione compilato dall'Ente per la colonizzazione della Maremma tosco-laziale e del territorio del Fucino, nei confronti di Lepri Gaspare di Carlo, relativo ai terreni ricadenti nel comune di Tolta (provincia di Roma), per una superficie di ettari 24.53.50, specificamente descritti nell'elenco n. 1 allegato al presente decreto.