stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 gennaio 1951, n. 1310

Modificazioni allo statuto dell'Istituto superiore orientale di Napoli.

nascondi
vigente al 13/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  26-12-1951

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Veduto lo statuto dell'Istituto superiore orientale di Napoli, approvato con regio decreto 30 marzo 1939, n. 1001, modificato con regio decreto 24 ottobre 1941, n. 1616, e con decreto del Capo provvisorio dello Stato 16 febbraio 1947, n. 459;
Veduto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore, approvato con regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592;
Veduto il decreto legislativo 23 marzo 1948, n. 265, ratificato con legge 19 maggio 1950, n. 355;
Vedute le proposte di modifica allo statuto formulate dalle autorità accademiche del predetto Istituto;
Riconosciuta la particolare necessità di approvare le nuove modifiche proposte;
Sentito il parere del Consiglio superiore della pubblica istruzione;
Sulla proposta del Ministro per la pubblica istruzione;

Decreta:

Lo statuto dell'Istituto superiore orientale di Napoli è così ulteriormente modificato:
All'art. 46 è aggiunto il seguente comma:
"Per quanto attiene al grado 3° i professori dell'Istituto, compresi i fuori ruolo, vengono considerati a tal fine, come i professori universitari di ruolo statale e vengono assegnati al predetto grado allorquando i docenti di ruolo statale provvisti della medesima anzianità di servizio conseguono tale grado".

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 29 gennaio 1951

EINAUDI GONELLA

Visto, il Guardasigilli: PICCIONI

Registrato alla Corte dei conti, addì 1 dicembre 1951

Atti del Governo, registro n. 47, foglio n. 2. - FRASCA