stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 23 settembre 1949, n. 734

Modificazione della tabella che determina il numero e la residenza dei notai, approvata con regio decreto 9 dicembre 1937, n. 2141.

nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  6-11-1949

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto l'art. 4 della legge 16 febbraio 1913, n. 89;
Visto il regio decreto 9 dicembre 1937, n. 2141, sulla revisione della tabella che determina il numero e la residenza dei notai;
Visto il decreto legislativo 6 marzo 1948, n. 518;
Ritenuta l'opportunità di sopprimere un posto (di notaio nella sede notarile di Tortorici, del distretto notarile di Patti;
Visti i pareri del Consiglio notarile di Patti e della Corte di appello di Messina;
Sulla proposta del Guardasigilli, Ministro Segretario di Stato per la grazia e giustizia;

Decreta:

La tabella che determina il numero e la residenza dei notai, approvata con regio decreto 9 dicembre 1937, n. 2141, è modificata nel senso che è soppresso un posto di notaio nella sede notarile di Tortorici, del distretto notarile di Patti, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 23 settembre 1949

EINAUDI GRASSI

Visto, il Guardasigilli: GRASSI

Registrato alla Corte dei conti, addì 20 ottobre 1949

Atti del Governo, registro n. 30, foglio n. 46. - FRASCA