stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 20 febbraio 1939, n. 536

Autorizzazione al comune di Maiolati in provincia di Ancona a modificare la propria denominazione in «Maiolati Spontini». (039U0536)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 22/04/1939
nascondi
vigente al 14/05/2026
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  22-4-1939

Art. 1

VITTORIO EMANUELE III

PER GRAZIA DI DIO E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE

RE D'ITALIA

IMPERATORE D'ETIOPIA

Veduta la domanda con la quale il podestà di Maiolati, in esecuzione della propria deliberazione 16 marzo 1938-XII, n. 18-495, chiede l'autorizzazione a modificare la denominazione di quel comune in «Maiolati Spontini»;

Veduto il parere favorevole espresso dal Rettorato della provincia di Ancona in adunanza del 5 aprile 1938-XVI;

Veduto l'art. 266 del testo unico della legge comunale e provinciale approvato con Nostro decreto 3 marzo 1934-XIII, n. 383;

Sulla proposta del DUCE, Primo Ministro Segretario di Stato, Ministro Segretario di Stato per gli affari dell'interno;

Abbiamo decretato e decretiamo:

Il comune di Maiolati, in provincia di Ancona, è autorizzato a modificare la propria denominazione in «Maiolati Spontini».

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 20 febbraio 1939-XVII

VITTORIO EMANUELE

MUSSOLINI

Visto, il Guardasigilli: Solmi

Registrato alla Corte dei conti, addì 4 aprile 1939-XVII

Atti del Governo, registro 408, foglio 26. - Mancini.