stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 27 giugno 1933, n. 919

Norme per l'esecuzione del R. decreto-legge 21 gennaio 1932, n. 35, sulla costituzione del comune delle Isole Tremiti. (033U0919)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 15/08/1933
nascondi
vigente al 14/05/2026
Testo in vigore dal:  15-8-1933

VITTORIO EMANUELE III

PER GRAZIA DI DIO E PER VOLONTÀ DELLA NAZIONE
RE D'ITALIA
Veduto il R. decreto-legge 21 gennaio 1932, n. 35, convertito nella legge 31 marzo 1932, n. 298, con cui venne istituito il comune delle Isole Tremiti e il Governo del Re autorizzato ad adottare tutti i provvedimenti occorrenti per la esecuzione dello stesso Regio decreto-legge, e particolarmente, per assicurare al Comune i mezzi necessari al funzionamento dei pubblici servizi;
Udito il Consiglio dei Ministri;

Sulla

proposta del Capo del Governo, Primo Ministro Segretario di Stato, Ministro Segretario di Stato per gli affari dell'interno, di concerto col Ministro Segretario di Stato per le finanze; Abbiamo decretato e decretiamo:

Art. 1



Sono trasferiti in proprietà al Comune tutti i terreni delle Isole Tremiti appartenenti allo Stato, comprese le case coloniche ed i fabbricati utilizzabili dal Comune stesso, meno il lido del mare, il porto, i seni, le spiagge e gli stabili occorrenti ad Amministrazioni governative, da determinarsi dalle Amministrazioni stesse in rapporto alle necessità dei rispettivi servizi.