stai visualizzando l'atto

REGIO DECRETO 17 agosto 1907, n. 644

Col quale viene riunito in testo unico la disposizione della legge sulla riforma degli Istituti per la giustizia amministrativa. (007U0644)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 10/10/1907 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 17/04/1926)
nascondi
vigente al 14/05/2026
Testo in vigore dal:  10-10-1907

Art. 1


VITTORIO EMANUELE III

per grazia di Dio e per volontà della Nazione

RE D'ITALIA

Visto l'art. 16 della legge 7 marzo 1907, n. 62, sulla riforma degli Istituti per la giustizia amministrativa;

Visto il Nostro decreto, di pari data, che approva il testo unico delle leggi relative alle attribuzioni della Giunta provinciale amministrativa, in sede giurisdizionale;

Udito il Consiglio di Stato in adunanza generale;

Sentito il Consiglio dei ministri;

Sulla proposta del Nostro ministro segretario di Stato per gli affari dell'interno, presidente del Consiglio dei ministri;

Abbiamo decretato e decretiamo:

È approvato il regolamento per la segreteria della Giunta provinciale amministrativa sugli affari giurisdizionali, annesso al presente decreto, visto, d'ordine Nostro, dal ministro proponente.

Ordiniamo che il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sia inserto nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti del Regno d'Italia, mandando a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Sant'Anna di Valdieri, addì 17 agosto 1907.

VITTORIO EMANUELE

Giolitti.

Visto, Il guardasigilli: Orlando.