stai visualizzando l'atto

LEGGE 31 ottobre 1967, n. 1085

Norme sull'ordinamento del Ministero dei trasporti e dell'aviazione civile.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 30/06/1998)
nascondi
Testo in vigore dal:  15-7-1998
aggiornamenti all'articolo

Art. 2


Fino a quando non saranno riorganizzati i ruoli organici del Ministero dei trasporti e dell'aviazione civile è utilizzato, per l'espletamento dei compiti della Direzione generale del coordinamento e degli affari generali, personale delle altre due Direzioni generali, nonché dell'Azienda autonoma delle ferrovie dello Stato.
Tutto il personale conserva lo stato giuridico e il trattamento economico delle amministrazioni di provenienza.
In corrispondenza alla istituzione di un posto di direttore generale per la Direzione generale di cui al primo comma del precedente articolo e all'aumento di un posto di direttore centrale dei ruoli della Direzione generale dell'aviazione civile, la pianta organica della qualifica di direttore centrale di prima classe della Azienda autonoma delle ferrovie dello Stato è ridotta di due unità.
Il direttore generale del coordinamento e degli affari generali fa
parte dei Consigli di amministrazione dell'Azienda autonoma delle ferrovie dello Stato, della Direzione generale della motorizzazione civile e dei trasporti in concessione e della Direzione generale dell'aviazione civile.
((1))
---------------
AGGIORNAMENTO (1)
Il D.P.R. 24 aprile 1998, n. 202 ha disposto (con l'art. 18 comma 1) che si intendono abrogati gli articoli 1 e 2 della legge 31 ottobre 1967, n. 1085 con effetto dalla data di entrata in vigore dei decreti di cui al precedente articolo 14 del suindicato D.P.R..