stai visualizzando l'atto

LEGGE 23 febbraio 1952, n. 101

Istituzione dell'Ente per la valorizzazione dell'isola d'Elba.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 21/03/1958)
nascondi
Testo in vigore dal:  5-4-1958
aggiornamenti all'articolo

Art. 6



Il Consiglio di amministrazione è composto:
1) da un funzionario della Prefettura di Livorno, designato dal prefetto;
2) da un rappresentante della Camera di commercio, industria e agricoltura di Livorno;
3) da un rappresentante dell'Amministrazione provinciale di Livorno;
4) da un rappresentante dell'Ente provinciale del turismo scelto tra persone particolarmente competenti della materia;
5) dai sindaci dei comuni dell'Isola d'Elba o dai loro rappresentanti permanenti;
6) da tre rappresentanti delle imprese industriali, commerciali e agricole dell'Isola, nominati dal Prefetto di Livorno, su designazione delle organizzazioni di categoria esistenti;
7) da tre rappresentanti delle categorie dei lavoratori, nominati dal Prefetto di Livorno, su designazione delle organizzazioni di categoria esistenti.
I membri del Consiglio di amministrazione, ad eccezione del funzionario di cui al n. 1), devono essere residenti nell'Isola.
Il Consiglio di amministrazione elegge nel suo seno il presidente ed un vicepresidente.
I componenti del Consiglio durano in carica quattro anni e possono essere confermati.
((Le cariche di presidente, di vicepresidente e di consigliere sono gratuite))
.