stai visualizzando l'atto

DECRETO-LEGGE 30 dicembre 1988, n. 552

Ulteriori interventi urgenti per Roma, Capitale della Repubblica.

note: Entrata in vigore del decreto: 01/01/1989.
Decreto-Legge decaduto per mancata conversione.
(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 02/03/1989)
nascondi
Testo in vigore dal:  1-1-1989 al: 1-3-1989

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Ritenuta la straordinaria necessità ed urgenza di dare l'avvio ai primi e più necessari interventi nella città di Roma, utilizzando i fondi a tale scopo stanziati nel bilancio del 1988;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 27 dicembre 1988;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro per i problemi delle aree urbane, di concerto con i Ministri del tesoro, dell'ambiente, delle finanze e di grazia e giustizia;

EMANA

il seguente decreto:

Art. 1

1. Per l'anno 1988 è concesso al comune di Roma un contributo straordinario di lire 160 miliardi a titolo di concorso nelle spese relative alla realizzazione del sistema direzionale orientale e del parco acheologico dell'Appia, nonché delle infrastrutture connesse.
A valere sul predetto contributo, una somma non superiore a lire 20 miliardi può essere utilizzata per le attività di progettazione ed una somma non superiore a lire 40 miliardi può essere utilizzata per l'acquisizione delle aree necessarie.
2. All'onere derivante dall'applicazione del comma 1 si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto al capitolo 9001 dello stato di previsione del Ministero del tesoro per l'anno 1988, all'uopo parzialmente utilizzando l'accantonamento "Intervento straordinario per la realizzazione in Roma di opere direttamente connesse alla sua condizione di Capitale d'Italia".