stai visualizzando l'atto

LEGGE 22 marzo 1954, n. 80

Modificazione alla legge 12 agosto 1951, n. 748, concernente provvidenze finanziarie per il riassetto dell'industria mineraria carbonifera e zolfifera.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 15/12/2010)
nascondi
  • Articoli
  • 1
  • 2
Testo in vigore dal:  11-4-1954 al: 15-12-2010
aggiornamenti all'articolo
La Camera dei deputati ed il Senato della Repubblica hanno approvato;

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

PROMULGA

la seguente legge:

Art. 1


L'art. 1 della legge 12 agosto 1951, n. 748, è sostituito dal seguente con effetto dalla data di entrata in vigore della legge stessa:
"Il Ministro per il tesoro, di concerto con il Ministro per l'industria e il commercio, è autorizzato a concedere all'Azienda Carboni italiani (A. Ca. I.) una anticipazione di lire 8 miliardi allo scopo:
a) di provvedere ai lavori per la riorganizzazione tecnico-economica delle miniere carbonifere del Sulcis e di concorrere al fabbisogno finanziario per l'esercizio delle miniere durante il periodo della riorganizzazione;
b) di provvedere alla costruzione di una centrale termoelettrica destinata alle esigenze delle miniere stesse e, in genere, a quelle dell'industria sarda.
Le condizioni e le modalità per la restituzione da parte dell'Azienda Carboni italiani (A. Ca. I.) della suddetta anticipazione saranno stabilite con decreto del Ministro per il tesoro".