stai visualizzando l'atto

DECRETO LEGISLATIVO DEL CAPO PROVVISORIO DELLO STATO 26 novembre 1947, n. 1597

Autorizzazione della maggiore spesa per l'esecuzione di opere pubbliche ferroviarie in concessione a pagamento non differito a sollievo della disoccupazione operaia della Capitale.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 22/12/2008)
nascondi
Testo in vigore dal:  28-1-1948 al: 15-12-2009
aggiornamenti all'articolo

IL CAPO PROVVISORIO DELLO STATO

Visto il regio decreto-legge 3 giugno 1938, n. 828, e successive modificazioni e aggiunte;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri;

Sulla

proposta del Ministro Segretario di Stato per i trasporti, di concerto col Ministri per il bilancio e per il tesoro; HA SANZIONATO E PROMULGA:

Art. 1


Per l'esecuzione delle opere autorizzate con l'art. 1 del decreto legislativo 6 dicembre 1946, n. 552 e con l'art. 1, lettera b) dell'altro decreto legislativo 20 dicembre 1946, n. 655, la spesa occorrente è determinata in complessive L. 5.960.000.000, ripartita come segue:

1) ferrovia Metropolitana (opere
murarie, esclusi i finimenti). . . . . . . . . . . . L. 2.530.000.000 2) raddoppio ferrovia Roma Nord
(dal piazzale Flaminio al Bivio La
Celsa e diramazione a doppio bina
rio per il nuovo Cimitero di Roma
- sede stradale e fabbricati). . . . . . . . . . . . L. 1.330.000.000 3) prolungamento ferrovia Roma
Lido fino alla via Imperiale (sede
stradale e fabbricati) . . . . . . . . . . . . . . . . L. 530.000.000 4) variante alla ferrovia Roma
Fiuggi-Alatri nel tratto fra Torre
Spaccata sino all'attraversamento
col raccordo Tuscolana-Casilina (se
de stradale e fabbricati). . . . . . . . . . . . . . L. 1.240.000.000 5) primo tronco di una ferrovia
per i Castelli Romani (sede stradale
e fabbricati). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . L. 830.000.000
Totale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . L. 5.960.000.000