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DECRETO LEGISLATIVO DEL CAPO PROVVISORIO DELLO STATO 26 novembre 1947, n. 1597

Autorizzazione della maggiore spesa per l'esecuzione di opere pubbliche ferroviarie in concessione a pagamento non differito a sollievo della disoccupazione operaia della Capitale.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 22/12/2008)
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Testo in vigore dal: 28-1-1948
al: 15-12-2009
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                   IL CAPO PROVVISORIO DELLO STATO

  Visto  il  regio  decreto-legge 3 giugno 1938, n. 828, e successive
modificazioni e aggiunte;
  Visto il decreto-legge luogotenenziale 25 giugno 1944, n. 151;
  Visto il decreto legislativo luogotenenziale 16 marzo 1946, n. 98;
  Visto il decreto legislativo Presidenziale 19 giugno 1946, n. 1;
  Visto  il  decreto  legislativo del Capo provvisorio dello Stato 29
novembre 1946, n. 457;
  Visto  il  decreto  legislativo  del Capo provvisorio dello Stato 6
dicembre 1946, n. 552;
  Visto  il  decreto  legislativo del Capo provvisorio dello Stato 20
dicembre 1946, n. 655;
  Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri;
  Sulla proposta del Ministro Segretario di Stato per i trasporti, di
concerto col Ministri per il bilancio e per il tesoro;

                      HA SANZIONATO E PROMULGA:
                               Art. 1.

  Per  l'esecuzione  delle opere autorizzate con l'art. 1 del decreto
legislativo  6  dicembre  1946,  n.  552  e  con l'art. 1, lettera b)
dell'altro  decreto  legislativo  20  dicembre 1946, n. 655, la spesa
occorrente  e' determinata in complessive L. 5.960.000.000, ripartita
come segue:

1) ferrovia Metropolitana (opere
murarie, esclusi i finimenti). . . . . . . . . . . . L. 2.530.000.000
2) raddoppio ferrovia Roma Nord
(dal piazzale Flaminio al Bivio La
Celsa e diramazione a doppio bina
rio per il nuovo Cimitero di Roma
- sede stradale e fabbricati). . . . . . . . . . . . L. 1.330.000.000
3) prolungamento ferrovia Roma
Lido fino alla via Imperiale (sede
stradale e fabbricati) . . . . . . . . . . . . . . . . L. 530.000.000
4) variante alla ferrovia Roma
Fiuggi-Alatri nel tratto fra Torre
Spaccata sino all'attraversamento
col raccordo Tuscolana-Casilina (se
de stradale e fabbricati). . . . . . . . . . . . . . L. 1.240.000.000
5) primo tronco di una ferrovia
per i Castelli Romani (sede stradale
e fabbricati). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . L. 830.000.000

Totale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . L. 5.960.000.000