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REGIO DECRETO 5 aprile 1923, n. 858

Che autorizza una variante alla linea piazza Duomo-Cibali delle tranvie urbane di Catania. (023U0858)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 15/05/1923 (Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 15/12/2010)
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Testo in vigore dal: 15-5-1923
al: 15-12-2010
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                        VITTORIO EMANUELE III 
 
           per grazia di Dio e per volonta' della Nazione 
 
                             RE D'ITALIA 
 
  Visto il Nostro decreto  4  aprile  1912,  n.  623,  col  quale  fu
autorizzata la «Societa' ferrovie elettriche di Catania» a  costruire
ed esercitare, a trazione  elettrica,  alcune  tranvie  urbane  nella
Citta' stessa; 
 
  Vista la domanda presentata in data  del  15  febbraio  1923  dalla
«Societa' per  le  tranvie  ed  illuminazione  elettrica  a  Catania»
attualmente esercente quella  rete  di  tranvie  urbane,  per  essere
autorizzata ad attuare una variante alla linea  piazza  Duomo-Cibali,
nel tratto dalla via Etnea all'altezza di piazza S.  Maria  di  Gesu'
nel senso di fare percorrere alla tranvia  invece  del  viale  Regina
Margherita da lasciarsi  libero  al  pubblico  passeggio,  la  salita
Cappuccini, via G. Maddalena e via Androne; 
 
  Visto il testo unico delle disposizioni di legge  per  le  ferrovie
concesse all'industria privata, le tranvie a trazione meccanica e gli
automobili, approvato con Nostro decreto  9  maggio  1912,  n.  1447,
nonche' il regolamento, pure approvato con Nostro decreto  17  giugno
1900, n. 306; 
 
  Sentito il Consiglio superiore dei lavori pubblici; 
 
  Sulla proposta del Nostro ministro segretario di Stato per i lavori
pubblici; 
 
  Abbiamo decretato e decretiamo: 
 
                               Art. 1 
 
 
  La «Societa' anonima tranvie ed illuminazione elettrica di Catania»
e' autorizzata a costruire ed  esercitare  una  variante  alla  linea
piazza Duomo-Cibali, delle tranvie  urbane  di  Catania,  nel  tratto
dalla via Etnea all'altezza di piazza  Santa  Maria  del  Gesu',  che
percorra,  invece  del  viale  Regina  Margherita,  la   salita   dei
Cappuccini, via G. Maddalena e  via  Androne,  in  base  al  progetto
portante il bollo dell'Ufficio del bollo straordinario di Catania, in
data del 14 febbraio 1923.