stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 9 marzo 1970, n. 256

Mutamento della denominazione della frazione "Ginestra" del comune di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, in quella di "Ginestra Fiorentina".

nascondi
  • Articoli
  • 1
Testo in vigore dal:  31-5-1970

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Vista la deliberazione n. 6 del 4 luglio 1969, con la quale il consiglio comunale di Lastra a Signa (Firenze) ha chiesto che, in accoglimento del desiderio degli abitanti della frazione "Ginestra", l'attuale denominazione della frazione stessa sia mutata in quella di "Ginestra Fiorentina", allo scopo di evitare i continui disguidi postali dovuti all'omonimia esistente con località di altra provincia;
Vista la deliberazione n. 19/c del 19 gennaio 1970, con la quale il consiglio provinciale di Firenze ha espresso parere favorevole in merito al proposto cambio di denominazione;
Visto l'art. 266 del testo unico della legge comunale e provinciale, approvato con regio decreto 3 marzo 1934, n. 383;
Sulla proposta del Ministro Segretario di Stato per gli affari dell'interno;

Decreta:

La denominazione della frazione "Ginestra" del comune di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, è mutata in quella di "Ginestra Fiorentina".

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 9 marzo 1970

SARAGAT RESTIVO

Visto, il Guardasigilli: REALE

Registrato alla Corte dei conti, addì 8 maggio 1970

Atti del Governo, registro n. 235, foglio n. 71. - CARUSO