stai visualizzando l'atto

DECRETO LEGISLATIVO 7 maggio 1948, n. 1172

Istituzione di ruoli statali per il personale assistente, tecnico, subalterno, infermiere e portantino, presentemente a carico dei bilanci universitari.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 08/11/1977)
nascondi
Testo in vigore dal:  1-7-1948

Art. 2


L'assegnazione dei posti di ruolo di cui alle annesse tabelle A, B e C alle Facoltà o Scuole e, limitatamente al personale subalterno di cui alla citata tabella O, ai servizi generali di ciascuna Università ed Istituto d'istruzione universitaria è disposta con decreto del Ministro per la pubblica istruzione, in relazione alle esigenze delle Facoltà, Scuole e Servizi.
È parimenti disposta con decreto del Ministro per la pubblica istruzione da emanare su proposta della Facoltà o Scuola interessata, sentito il Senato accademico, la ripartizione dei posti di ruolo assegnati a ciascuna Facoltà o Scuola tra le cattedre e gli Istituti scientifici che le costituiscono.
I decreti del Ministro per la pubblica istruzione, emanati in applicazione del presente articolo, sono pubblicati nel bollettino ufficiale del Ministero.
Le modificazioni al riparto dei posti hanno attuazione dall'inizio dell'anno accademico successivo a quello in cui intervenga il relativo decreto.