stai visualizzando l'atto

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 5 maggio 1975, n. 146

Regolamento di attuazione dell'art. 4 della legge 15 novembre 1973, n. 734, concernente la corresponsione di indennità di rischio al personale civile, di ruolo e non di ruolo, ed agli operai dello Stato.

(Ultimo aggiornamento all'atto pubblicato il 06/02/2024)
nascondi
  • Articoli
  • 1
  • Allegati
Testo in vigore dal:  17-5-1975

Art. 1

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visto l'art. 87, comma quinto, della Costituzione;
Visto l'art. 4 della legge 15 novembre 1973, n. 734;
Sentite le organizzazioni sindacali a carattere nazionale maggiormente rappresentative;
Udito il Consiglio superiore della pubblica amministrazione;
Udito il parere del Consiglio di Stato;
Sentito il Consiglio dei Ministri;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con i Ministri per il tesoro, per il bilancio e la programmazione economica e per il lavoro e la previdenza sociale;

Decreta:

È approvato il regolamento di attuazione dell'art. 4 della legge 15 novembre 1973, n. 734, annesso al presente decreto, contenente norme per la determinazione delle misure e delle modalità di corresponsione delle indennità per compensare prestazioni di lavoro che comportino continua e diretta esposizione a rischi pregiudizievoli alla salute o alla integrità personale ovvero che richiedano un maneggio di valori di cassa quando possano derivarne rilevanti danni patrimoniali o comportino una continua applicazione agli impianti meccanografici o che siano effettuate in ore notturne.
Il regolamento predetto entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale ed ha effetto dal 1 gennaio 1973.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sarà inserto nella Raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica italiana. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addì 5 maggio 1975

LEONE MORO - COLOMBO - ANDREOTTI - TOROS

Visto, il Guardasigilli: REALE

Registrato alla Corte dei conti, addì 14 maggio 1975

Atti di Governo, registro n. 9, foglio n. 76